I fan di Sons of Anarchy potrebbero ricevere non solo un regalo, ma ben tre! Perché non solo l’acclamata serie tv su un club di motociclisti fuorilegge avrà uno spinoff intitolato Mayans MC – non proprio il titolo più incisivo, ma siamo comunque eccitati da questo – sembra che potrebbe avere anche un prequel ed un sequel!
Nel podcast 100% Honest, Tom Arnold ha parlato direttamente con il creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter il quale ha dichiarato: “Sento che i Sons sono composti da quattro capitoli. Se Sons of Anarchy formava il primo capitolo allora vedo i Mayans come il secondo. Il nuovo show è ambientato ai giorni nostri, quindi dopo la morte di Jax Teller.” Jax Teller – interpretato dall’attore inglese Charlie Hunnam – è stato presidente del club di motociclisti dello show che è andato in onda dal 2008 fino al 2014.
Sutter ha poi continuato dicendo: “Mostreremo la realtà di quell’ultimo giorno e gli eventi che ne sono susseguiti in seguito alle morti di quell’episodio e l’impatto che tutto questo ha avuto nella California del Nord. Non avrà un impatto diretto sui Mayans ma comunque ne facciamo riferimento nel pilot in modo tale da poter interpretare la realtà di quello che ne è seguito.“
Il terzo capitolo della saga sarebbe quindi prequel, che si concentrerà sul padre di Jax e su cosa gli è successo dopo che è tornato dal Vietnam e cosa lo ha spinto a formare il club. “Penso che ad un certo punto troveremo il modo di accendere i riflettori forse sul manoscritto di John Teller, se saremo abbastanza fortunati da continuare dopo i Mayans. Probabilmente lo prenderei come un punto di inizio per lanciare il prequel,” ha affermato Kurt Sutter.
“The First Nine lo chiamerei e inizierebbe in Vietnam con John Teller e Piney Winston e vedrebbe il loro ritorno in America, e idealmente in ogni episodio vedremmo un nuovo membro che si aggiunge al club, ma poi finirlo lì, al punto in cui magari si è aggiunta anche Gemma, ma prima che nasca Jax. Non voglio calpestare la mitologia dello show che conosciamo quindi metteremmo in carreggiata solo l’inizio e poi basta.“
Per quanto riguarda la quarta parte sarebbe la ciliegina sulla torta se Kurt Sutter riuscisse nell’impresa: il sequel! “Forse pensando avanti ad un certo punto, se qualcuno di noi fosse ancora vivo, potrebbe esserci una serie di eventi che ci porterebbe più avanti nel futuro, e magari ci sarebbe una dinamica in grado di mostrarci i figli di Jax capire chi fosse il loro padre e cose del genere.“
Kurt Sutter ha concluso così: “Per me questo sarebbe il quartetto dei sogni, se possiamo dirlo.“
E diciamolo!!! Perché è anche il quartetto dei nostri sogni!! Del tipo: datemi ADESSO prequel e sequel!